Summer School Dolomiti UNESCO 2021

Da giovedì 14 a sabato 16 ottobre 2021 a Forni di Sopra e Tolmezzo si svolgerà la V edizione della Summer School Dolomiti UNESCO, dal titolo “Paesaggi e vivibilità: percezione, progettazione, governance“.

Al fine di favorire lo sviluppo di una cultura del paesaggio e una riflessione sui metodi e gli strumenti di governance e gestione del paesaggio, dell’ambiente e del territorio, la Regione Friuli Venezia Giulia e la Comunità di montagna della Carnia, in collaborazione con la Rete della Formazione e della Ricerca Scientifica della Fondazione Dolomiti UNESCO e la Federazione Regionale degli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori del Friuli Venezia Giulia, organizzano tre giornate di formazione specialistica sui temi più rilevanti del governo e della gestione del paesaggio, inteso come spazio di vita e condizione decisiva della vivibilità.

Il percorso è aperto ad amministratori, tecnici, liberi professionisti, rappresentanti di Aziende di Promozione Turistica, associazioni, operatori economici, studenti e persone interessate ai territori delle Dolomiti UNESCO.

Il percorso formativo è gratuito. Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti. Per partecipare al percorso è obbligatoria l’iscrizione. Le iscrizioni sono aperte dal 27 settembre 2021. Il modulo è scaricabile dal sito www.carnia.comunitafvg.it nella sezione Ultime notizie.
Il modulo di iscrizione dovrà essere trasmesso via mail alla Comunità di montagna della Carnia all’indirizzo: segreteria@carnia.comunitafvg.it, corredato degli allegati, datati e sottoscritti, entro il giorno mercoledì 13 ottobre alle ore 17.00.


Richiesta di divulgazione ricevuta il 22/09/2021 dall’Ufficio di Pordenone del Servizio Biodiversità, Direzione centrale risorse agroalimentari, forestali e ittiche, RAFVG.