Corso di preparazione per le verifiche di idoneità obbligatorie del responsabile tecnico d’impresa gestione rifiuti

L’ANGAM (Associazione Nazionale Gestori Ambientali), il CNG e l’Ordine dei Geologi della regione Marche organizzano l’evento finalizzato a illustrare la tipologia di preparazione tecnico-legislativa necessaria per sostenere gli esami di verifica, abilitanti alla professione, nonché per essere in grado di gestire aziende del comparto ambientale, operanti nel settore pubblico e privato, ed iscritte all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali.

L’evento di formazione è destinato a tutti quei professionisti (diplomati, periti, laureati, liberi professionisti, etc..) che intendono qualificarsi nel ruolo di Responsabile Tecnico nelle impresa di gestione rifiuti e di bonifica che devono sostenere la verifica d’idoneità, compreso chi già ricopre questo ruolo all’entrata in vigore delle nuove norme e desidera ricoprire l’incarico di nuove categorie di gestione rifiuti, od aumentarne le classi di iscrizione. Il Corso prevede un percorso di preparazione modulare, di base e specialistico che soddisfi le diverse categorie d’iscrizione (cat. 1-4-5; 8; 9; 10). Sono previste prove di simulazioni sul grado di apprendimento per il modulo obbligatorio ed il modulo specialistico.

Il modulo obbligatorio si terrà giovedì 27 e venerdì 28 febbraio 2020, per un totale di 16 ore. Il modulo specialistico (categorie 1, 4 e 5) si terrà giovedì 12 e venerdì 13 marzo, mentre il modulo specialistico (categoria 9 – bonifica siti inquinati) si terrà giovedì 26 e venerdì 27 marzo. Sede del corso sarà la sala meeting presso la Villa Gens Camuria di Camerano (AN).

Clicca QUI per il programma dettagliato e la scheda d’iscrizione!