Corso base “Formazione obbligatoria in materia di sicurezza per gli studi professionali”

Il CUP (Comitato Unitario Permanente degli Ordini, Collegi e Albi professionali della provincia di Pordenone) organizza un corso base in materia di sicurezza per gli studi professionali, che si terrà dal 18 gennaio al 15 febbraio 2019, per un totale di 32 ore, presso Enaip FVG di Cordenons (PN).

Il programma del corso è conforme ai seguenti dettami legislativi:
> all’articolo 5 dell’Allegato A dell’Accordo tra il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, il Ministro della salute, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano sui corsi di formazione per lo svolgimento diretto da parte del datore di lavoro dei compiti di prevenzione e protezione dai rischi ai sensi dell’art. 34 commi 2 e 3 del DLgs 9 Aprile 2008 n. 81 e quanto indicato nell’Accordo Stato-Regioni del 1.12.2011.
> all’esito della valutazione dei rischi d’incendio e sulla base del piano di emergenza ai sensi dell’art. 18 del D.Lgs. 81/2008 che stabilisce che i datori di lavoro nelle imprese o unità produttive fino a cinque lavoratori possono svolgere direttamente i compiti di primo soccorso (secondo il D.M. 15 luglio 2003 n° 388) nonché di prevenzione degli incendi e di evacuazione (secondo Decreto Ministeriale 10 marzo 1998, n. 64).

Possono partecipare esclusivamente professionisti che esercitano l’attività con sede legale ed operativa in Regione FVG.

La partecipazione all’evento darà diritto ai Crediti Formativi Professionali se previsti dai diversi Ordini e Collegi, secondo i rispettivi Regolamenti. L’acquisizione dei relativi attestati – e l’eventuale riconoscimento di crediti per la formazione continua – è subordinato ad una frequenza del 100% del monte ore previsto e al superamento dei test di valutazione.

Clicca QUI per la locandina completa!

Clicca QUI per la scheda di iscrizione!