Resoconto dell’Assemblea degli iscritti 2018

Mercoledì 19 dicembre 2018 si è svolta l’assemblea annuale degli iscritti all’Ordine dei Geologi del FVG e all’Associazione Geologi FVG.

L’assemblea è iniziata con l’intervento del Presidente Treu, che ha salutato tutti a nome del Consiglio, ha presentato l’ordine del giorno e, successivamente, ha esposto le attività, gli eventi, i corsi e gli adempimenti del 2018, nonché qualche spunto sulle attività del 2019. I lavori sono proseguiti con l’intervento della dott.ssa Boccali riguardo gli aggiornamenti sul sito web, sulle newsletter e su alcune attività dell’anno, quali l’accordo di collaborazione tra l’Ordine e il DMG (Università di Trieste), il 1° Georisk Day e l’iniziativa “La Terra vista da un professionista: a scuola con il geologo“. L’intervento è stato l’occasione per ringraziare tutti i geologi che hanno partecipato e collaborato attivamente alle iniziative dell’anno. Di seguito, la dott.ssa Grande ha esposto l’aggiornamento sulla rivista “Rassegna Tecnica” e sugli sviluppi futuri della rivista stessa. La parola è ripassata alla dott.ssa Boccali che, facendo le veci del dott. Iadarola (rappresentante della categoria presso la commissione regionale), ha presentato brevemente lo stato di avanzamento degli studi di Microzonazione Sismica in FVG.

Conclusa la parte riguardante l’Ordine, ha preso la parola il dott. Perricone, Presidente dell’Associazione Geologi, per un breve riassunto delle attività della stessa nel 2018, con particolare attenzione ai corsi svolti, e per offrire qualche spunto sulle attività 2019. Infine, la dott.ssa Perco ha presentato il bilancio dell’Associazione.

L’assemblea si è conclusa con un breve dibattito tra i presenti e con gli auguri a tutti gli iscritti da parte del Consiglio.

Di seguito sono scaricabili alcune delle presentazioni: