perCORSI IFTS – “Tecniche di monitoraggio e gestione del territorio e dell’ambiente”

Diffondiamo con piacere la locandina del corso, gestito da EDILMASTER dal titolo “Tecniche di monitoraggio e gestione del territorio e dell’ambiente”.

Il corso si terrà a partire da ottobre 2023, per una durata complessiva di 800 ore (400 aula/laboratorio/attività esterne, 400 in aziende o studi professionali ), con frequenza dal lunedì al venerdì con orario diurno e pomeridiano.

Il corso è destinato a disoccupati, non occupati o occupati in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore e/o d’istruzione e formazione professionale o ammissione al 5 anno di scuola secondaria superiore, previo accertamento delle competenze.

Obiettivo del corso è la formazione di una figura in grado di collaborare alle valutazioni di impatto ambientale, ai piani di monitoraggio, nella gestione dei sistemi di smaltimento e trattamento di rifiuti e reflui.

Potrà operare all’interno di aziende specializzate nella gestione ambientale o in aziende di altro settore per la gestione delle problematiche ambientali legate alle attività proprie dell’azienda e del settore.

La partecipazione al corso è gratuita e la sede dell’attività formativa è FORMEDIL Gorizia – Via del Monte Santo, 131/42 – Gorizia.