Corso di approfondimento in vista dell’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Geologo.

Nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra l’Ordine e il Dipartimento di Matematica e Geoscienze (UniTS), verrà realizzato il Corso di approfondimento in vista dell’Esame di Stato di abilitazione alla professione di Geologo.

Con la collaborazione di una decina di geologi liberi professionisti e di alcuni professori universitari, il corso si svolgerà in 5 giornate a partire dal 12 maggio per concludersi il 9 giugno 2023. Saranno trattati diversi argomenti di interesse per la professione, che potrebbero essere oggetto dei temi dell’Esame di Stato. Le lezioni si terranno presso le aule del Dipartimento di Matematica e Geoscienze (via Weiss, Trieste).

Il corso è rivolto agli studenti che abbiano almeno seguito l’ultimo anno del corso di laurea triennale, agli studenti dei corsi di laurea magistrale, ai laureandi, ai neolaureati, ai laureati e ai dottorandi, in quanto è necessaria una base conoscitiva di geologia, geologia applicata, geotecnica e geofisica applicata. E’ consentita la partecipazione anche di studenti e laureati di altre università.

Il corso è gratuito. Non è obbligatorio, ma consigliato, seguire tutte le lezioni del corso.

E’ necessario pre-iscriversi inviando una mail a segretario@geologifvg.it comunicando i dati personali (cognome e nome) e il percorso di studi (studente 3° anno triennale, studente magistrale, laureando, ecc.).