XIX Workshop di Geofisica – “Geofisica e geognostica per la bonifica ambientale”

Anche quest’anno la Fondazione Museo Civico di Rovereto organizza una giornata di convegno rivolta a ricercatori, liberi professionisti, funzionari della P.A. e tecnici. Quest’anno il tema proposto è la bonifica ambientale e le relative problematiche legate alla sostenibilità degli interventi e alla crescente domanda di riutilizzo dei siti inquinati. Argomenti complessi e articolati che richiedono alta professionalità, capacita di declinare conoscenza ed esperienza in funzione del caso specifico, necessità di forti relazioni interdisciplinari e particolare attenzione agli aspetti normativi. Si parlerà quindi di caratterizzazione geofisica, idrogeologica, di monitoraggio, di modellizzazione e di interventi di bonifica.

Il convegno si svolgerà presso la sala convegni “F. Zeni” del Museo di Scienze e Archeologia di Rovereto (TN), nella giornata di venerdì 2 dicembre 2022.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro e non oltre il giorno 30 novembre 2022 attraverso l’apposito modulo online sul sito www.fondazionemcr.it e con la possibilità di scegliere tra la modalità di partecipazione in presenza oppure da remoto.

E’ in corso la pratica di accreditamento con la richiesta di 6 CFP.

Per informazioni contattare la segreteria della Fondazione Museo Civico di Rovereto (tel.0464452800; mail museo@fondazionemcr.it)