Il PGRA – Piano di Gestione del Rischio Alluvioni del Distretto Idrografico delle Alpi Orientali

L’Ordine dei Geologi del FVG e l’Associazione dei Geologi del FVG, con il patrocinio di vari Ordini e Collegi del FVG, organizzano l’incontro “Il PGRA – Piano di Gestione del Rischio Alluvioni del Distretto Idrografico delle Alpi Orientali – Aspetti operativi: come leggere le norme e quali procedure attivare“, che si terrà martedì 21 giugno 2022 dalle ore 9.00 alle ore 13.30 presso l’auditorium “A. Comelli” (via Sabbadini 31, Udine).

L’intervento, a cura dell’ing. Ferri (Dirigente dell’Autorità di Bacino distrettuale delle Alpi Orientali), affronterà i seguenti temi: Struttura e Principi Generali del PGRA, Aspetti Operativi delle Norme Tecniche di Attuazione: come leggere le norme e quali procedure attivare, Analisi tecniche richieste dalle Norme Tecniche di Attuazione: come effettuare la valutazione di compatibilità idraulica e quella di rischio, Esempi applicativi.

Seguirà confronto aperto con domande e interventi dei presenti.

L’evento è aperto a tutti i liberi professionisti del settore (Iscritti all’Ordine Regionale dei Geologi, all’Ordine Regionale dei Dottori Agronomi e Forestali, agli Ordini Provinciali degli Ingegneri, agli Ordini Provinciali degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, ai Collegi dei Geometri, ecc.) e ai funzionari della Pubblica Amministrazione operanti nella Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

L’Ordine dei Geologi ha chiesto l’accreditamento di 4 CFP.

L’iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata entro il 20 giugno 2022, e fino all’esaurimento dei posti disponibili, al seguente link:

Per l’accesso ai locali e durante tutto lo svolgimento dell’evento si dovrà igienizzare le mani con apposito gel a disposizione dei partecipanti, indossare la mascherina FFP2 a copertura di naso e bocca, rispettare i percorsi separati di entrata e di uscita.