ELEZIONI 2021

In data 26 aprile 2021 si è chiuso il Seggio elettorale relativo al primo turno di votazione, durante il quale è stato raggiunto il quorum. Non saranno quindi necessarie le successive convocazioni.


Con Delibera 21/2021 il Consiglio dell’Ordine dei Geologi del Friuli Venezia ha indetto le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Geologi del Friuli Venezia Giulia (quadriennio 2021 – 2025) con modalità esclusivamente telematica (e-voting).

In data 17 aprile, con delibera 30/2021, il Consiglio ha modificato ed approvato la composizione del seggio elettorale come segue:

  • Fulvio Medeot – Presidente
  • Alessandro Muran – Vice Presidente
  • Elena Bellen – Segretario
  • Marco Manzoni – Scrutatore
  • Bruno Grego – Scrutatore

Il Consiglio dell’Ordine, per il mandato 2021-2025, avrà un massimo di 9 componenti, di cui 8 provenienti dalla Sezione “A” ed 1 proveniente dalla Sezione “B”. Pertanto nella scheda elettorale elettronica si potrà indicare un numero massimo di 8 nominativi nella Sezione A e di 1 nella Sezione B, indipendentemente dalla Sezione a cui l’elettore appartiene.

Hanno diritto di voto tutti gli Iscritti che, alla data di indizione delle elezioni, non risultano sospesi dall’esercizio della professione.

In data 17 aprile, con delibera 29/2021, il Consiglio ha preso atto che, alla scadenza delle ore 16.00 di sabato 17 aprile 2021, erano correttamente pervenute le seguenti candidature, elencate in ordine cronologico (data e ora di arrivo del modulo A1 – Presentazione della candidatura). Di ciascun candidato/a viene pubblicato il modulo A2, contenente il programma.


Le votazioni telematiche si svolgeranno secondo il seguente calendario:

Solo qualora non si dovesse raggiungere il quorum del 50%, si dovrà procedere alle convocazioni successive, che eventualmente si svolgeranno con il seguente calendario:

Si specifica che le eventuali ulteriori convocazioni al voto comporteranno costi aggiuntivi per l’Ordine dei Geologi del Friuli Venezia Giulia e che ciascun Elettore dovrà nuovamente esprimere il proprio voto.


La gestione tecnica delle principali attività connesse alle operazioni elettorali telematiche è stata affidata a SkyVote.

Agli Iscritti verrà inviata una PEC contenente il link personale di accesso al Seggio elettorale. I requisiti tecnici per poter esercitare il diritto di voto sono: possesso di un dispositivo in grado di accedere ad internet (telefono cellulare, tablet, laptop o desktop) con installato un programma di navigazione. Per ragioni di sicurezza i browser compatibili con il sistema di voto sono: Google Chrome, Mozilla, Firefox, Apple Safari, Microsoft Edge (ultimo aggiornamento); Internet Explorer e le versioni di Microsoft Edge precedenti a febbraio 2020 non sono compatibili.


Normativa di riferimento

Circolari/Informative del CNG

Modulistica