Soil4Life – si replica

Diffondiamo quanto ricevuto dal CNG relativo al percorso formativo “SOIL4LIFE: indirizzi per la tutela del suolo dai processi di impermeabilizzazione e dalla perdita di materia organica“, che viene riproposto a partire da martedì 9 marzo 2021 e sarà nuovamente articolato in 4 incontri gratuiti da 2 ore ciascuno erogato in modalità webinar.

Il ciclo di incontri formativi gratuiti è promosso da Rete delle Professioni Tecniche (RPT) in collaborazione con il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani (DAStU) del Politecnico di Milano, ISPRA e Legambiente con l’obiettivo di promuovere l’uso sostenibile del suolo in quanto risorsa strategica, limitata e non rinnovabile. 

Il CNG segnala che martedì 16 marzo 2021 nell’ambito della sessione “La tutela e la gestione sostenibile del suolo“, che inizierà alle ore 14:30, ci sarà l’intervento di chiusura del dott. Lorenzo Benedetto, sul seguente argomento: “La parola alle professioni – La gestione sostenibile del suolo nelle aree a pericolosità idraulica, da frana e sismica”.


Richiesta di divulgazione ricevuta in data 04/03/2021 dalla segreteria del CNG.