Convegno “La conformità e la sicurezza del patrimonio costruito”

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, con la collaborazione dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali del FVG, della Federazione Regionale degli Ordini degli Architetti PPC del FVG, dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine e dell’Ordine dei Geologi del FVG, organizza il convegno “La conformità e la sicurezza del patrimonio costruito: aspetti tecnico-amministrativi e socio-culturali“.

Il convegno si terrà martedì 2 aprile 2019, dalle ore 8.45 alle ore 13.20, presso l’auditorium Comelli, Palazzo della Regione (via Sabbadini 31, Udine).

Il convegno intende integrare i contenuti dei regolamenti attuativi della Legge Regionale 11 agosto 2009, n. 16 – Norme per la costruzione in zona sismica e per la tutela fisica del territorio – alla luce del Decreto Ministeriale 17 gennaio 2018 – Aggiornamento delle Norme Tecniche per le Costruzioni (NTC 2018) e della Circolare 21 gennaio 2019, n. 7 C.S.LL.PP. – Istruzioni per l’applicazione dell’Aggiornamento delle Norme Tecniche per le Costruzioni di cui al Decreto Ministeriale 17 gennaio 2018 (Circolare esplicativa), con particolare riferimento all’accertamento di conformità, alla valutazione della sicurezza e alla diagnostica strutturale del patrimonio costruito.
Intende altresì illustrare gli indirizzi di revisione del Decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380 – Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia (Testo unico per l’edilizia).

L’iscrizione è obbligatoria e l’ingresso in sala sarà consentito fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Maggiori informazioni (e link per l’iscrizione) al sito della Regione FVG:

http://eventi.regione.fvg.it/Eventi/dettaglioEvento.asp?evento=13941

Clicca QUI per la locandina con il programma completo!