Pagamento delle quote di iscrizione 2019 – Comunicazione

In data 27 febbraio 2019 il CNG ha inviato la seguente comunicazione:

A seguito di numerose richieste di chiarimenti da parte degli iscritti sulle modalità di pagamento della quota 2019, provvedo ad indicare di seguito il link con il dettaglio delle informazioni:

http://www.cngeologi.it/wp-content/uploads/2019/02/INFORMATIVA-PAGAMENTI_ISCRITTI-1.pdf


 

Gentile Iscritto,

come ti sarà noto l’art.5 del D.lgs. 82/2005 e s.m.i. ha da tempo introdotto l’obbligo per tutte le Pubbliche Amministrazioni, compresi gli Enti Pubblici non Economici come il nostro, di aderire ed utilizzare esclusivamente per l’incasso di tutte le proprie entrate il nuovo Sistema di Incasso denominato “pagoPA”.

Per tale motivo anche il nostro Ordine si è dovuto necessariamente adeguare a partire dall’anno 2019 ad incassare le proprie entrate con tale nuovo Sistema, modificando le modalità sinora impiegate, purtroppo non più utilizzabili.

Pertanto a partire dal pagamento della prossima quota di iscrizione per l’anno 2019 riceverai sulla tua casella di posta elettronica (mail) un avviso in una nuova veste grafica contenente un codice IUV di 15 cifre che identificherà la tua situazione e che ti consentirà di pagare dove riterrai più opportuno (banche, sportelli/tabaccherie Sisal, Lottomatica, con carta di credito, sul sito del nostro gestore delle entrate Italriscossioni, ecc.) potendo preventivamente confrontare le commissioni che ognuno di questi soggetti applicherà.

Come detto tale novità è dovuta esclusivamente all’entrata in vigore della nuova normativa e comunque per eliminare ogni possibile piccolo disagio abbiamo incaricato il nostro nuovo gestore delle entrate, Italriscossioni srl, di predisporre un Call Center a tua disposizione per ogni esigenza attivo tutti i giorni feriali in orario ufficio ai n° 06/45479430 – 31 – 32.

Inoltre ti informiamo che sempre al fine di migliorare il servizio reso ogni iscritto potrà, a seguito dell’accordo intervenuto tra il nostro Ordine ed il Consiglio Nazionale dei Geologi, scaricare da un’apposita Area Riservata i propri avvisi sia per il pagamento della quota dell’Ordine Regionale che di quella del Consiglio Nazionale con un unico accesso e registrazione tramite il sito del Consiglio Nazionale.

Per accedere a tale Area dovrai:

  • Entrare sul sito cngeologi.it e cliccare sul bottone in alto a destra “Pagamento quota di iscrizione annuale all’Albo”;
  • Si aprirà la pagina “Pagamento quota anno 2019 – Novità 2019” al centro della quale troverai lo stesso bottone di cui sopra;
  • Si aprirà una nuova pagina con il bottone “Accesso all’Area Riservata“ dove registrarsi inserendo il proprio codice fiscale, la propria mail e una propria password e cliccare poi “Procedi”;
  • Una volta inseriti i suddetti dati riceverai alla casella di posta da te indicata una mail di conferma con un link da cliccare;
  • Una volta cliccato sul link di cui sopra si aprirà nuovamente la pagina dell’Area Riservata e con il bottone Accedi potrai visualizzare i tuoi Avvisi da pagare o se già pagati potrai scaricarne la relativa ricevuta.

Gli avvisi, sia riguardo la quota nazionale che la quota regionale, sono già stati inviati alla tua casella mail negli scorsi giorni. Se non hai ricevuto alcuna comunicazione, contatta la segreteria dell’Ordine (info@geologifvg.it; segretario@geologifvg.it) che provvederà alle necessarie verifiche.