1° Georisk day

L’Ordine dei Geologi del FVG e l’Associazione Geologi del FVG, con la collaborazione del prof. Venturini, organizzano il 1° Georisk day, giornata di condivisione tra professionisti di osservazioni e riflessioni su situazioni geologiche di pericolosità, associata a differenti gradi di vulnerabilità.

Il 1° Georisk day si terrà mercoledì 26 settembre 2018 nelle Alpi Carniche centrali, in particolare tra i paesi di Timau, Piano d’Arta e Paularo.

L’escursione sarà guidata dal prof. Venturini (Università di Bologna).

Il ritrovo è fissato alle ore 9.00 presso la Chiesa di Timau (Paluzza, UD). Durante la mattinata si terrà un’escursione lungo la valle del torrente But, alla scoperta dell’evoluzione deformativa e di quella più recente, tra sorgenti e paleofrane. Alle 13.00 è fissata la pausa pranzo (al sacco!!). Nel pomeriggio l’escursione si sposterà lungo la valle del torrente Chiarsò, alla scoperta dell’evoluzione olocenica e delle sistemazioni antropiche di messa in sicurezza. L’evento si concluderà verso le 18.00 a Paularo.

E’ stato richiesto l’accreditamento di 7 CFP per i partecipanti all’intero evento. La partecipazione è gratuita.

In caso di maltempo, verrà comunicata l’eventuale cancellazione dell’evento solo agli iscritti.

L’iscrizione è obbligatoria e va effettuata, entro il 23 settembre, a questo link: https://goo.gl/forms/JyKcSu3ZCkoDzMjE3

Per la locandina dell’evento clicca QUI!

Per il programma dettagliato delle soste clicca QUI!