Master Universitari – A.A. 2018/2019 – Università di Siena

Il Centro di GeoTecnologie dell’Università di Siena organizza per l’anno accademico 2018/2019, cinque master universitari in tematiche geologiche e geofisiche.

Per la locandina, completa di scadenze e link per ulteriori informazioni, clicca QUI!

All’interno dell’offerta formativa del CGT si segnala il Master Universitario in Engineering Geology. Obiettivo principale del master è l’insegnamento della professione di geotecnico nell’ambito della geoingegneria.

Al Master possono iscriversi i possessori di Laurea Magistrale, Specialistica o di Laurea Vecchio Ordinamento che riceveranno il titolo di Master Universitario di II Livello; potranno iscriversi altresì i possessori di Laurea Triennale che riceveranno il titolo di Master Universitario di I Livello.
L’attività didattica per gli iscritti è di 12 mesi e comprende, per gli iscritti al II Livello, 436 ore di lezioni frontali ed esercitazioni, 300 ore di tirocinio curricolare oltre alla preparazione dell’elaborato finale. L’impegno per gli iscritti al Master di I Livello è pressoché lo stesso: le differenze riguardano la presenza di un corso introduttivo di 16 ore e la riduzione delle ore di stage ad un totale di 250.

Le scadenze per le iscrizioni sono fissate all’11 dicembre 2018 (II livello) e al 27 dicembre 2018 (I livello). L’inizio delle lezioni è previsto a gennaio 2019. Il costo totale è pari a 4000€.

Per la locandina completa del Master Universitario in Engineering Geology, clicca QUI!