Corso “Patrimonio geologico e geoturismo”

La Società Italiana di Geologia Ambientale (Sigea) in collaborazione con il Consiglio Nazionale dei Geologi organizzano, giovedì 18 e venerdì 19 gennaio 2018, il corso di aggiornamento professionale “Patrimonio geologico e geoturismo” a Roma presso l’Aula “Medici” della FIDAF (Via Livenza, 6).

Il corso è stato strutturato in modo da fornire, a dipendenti pubblici e liberi professionisti, competenze di base sugli aspetti scientifici, tecnici e legislativi dei geositi, nonché sugli strumenti propedeutici al loro censimento e al loro studio. Le attività previste si propongono inoltre di dare indicazioni su come può avvenire la valorizzazione del patrimonio geologico e la geoconservazione, anche attraverso la presentazione di esempi pratici e casi di studio.

La scheda d’iscrizione al corso e la ricevuta di pagamento devono essere spedite entro l’8 gennaio 2018 all’indirizzo: mario.bentivenga@unibas.it

Saranno richiesti crediti formativi per geologi pari a 15 CF per chi segue il corso e 30 per chi supera il test di valutazione finale.

Al seguente link potete trovare ulteriori informazioni, il programma e la scheda d’iscrizione all’evento:

Corso di aggiornamento professionale: “Patrimonio geologico e geoturismo”