Ciclo di corsi di alta formazione “Esperto ambientale”

L’Eco Utility Company organizza durante i mesi di dicembre 2019 e gennaio 2020 un ciclo di 5 corsi di alta formazione “Esperto ambientale: aggiornamenti legislativi e nuove linee guida“.

L’obiettivo dei corsi è quello di supportare la figura dell’esperto ambientale (aziendale o consulente), approfondendo le competenze nelle diverse matrici ambientali, con un approccio interdisciplinare (ambiente, sicurezza, impiantistica). Verranno forniti al corsista gli strumenti tecnici e giuridici per meglio affrontate le varie tematiche ambientali ed interpretare correttamente la normativa, così da fornire anche una migliore garanzia legale all’azienda (evitando sanzioni, rischi industriali e spese).

I corsi si terranno a Padova presso l’Hotel “Al Cason” (via Fra Paolo Sarpi 3) i giorni 3, 5 e 10 dicembre 2019 e 15 e 22 gennaio 2020.

I liberi professionisti che desiderano acquisire crediti formativi, possono frequentare tutti i corsi (ciclo didattico intero) per un totale di 54 CFP (superati anche i test finali), oppure frequentare un pacchetto di 3 o 2 corsi che sono accreditati separatamente:

  • Corso A – Campionamento dei rifiuti, Terre e rocce da scavo e Bonifica serbatoi interrati (dicembre 2019): per il quale sono stati richiesti 36 CFP, per 24 ore frequentate;
  • Corso B – Acque reflue e Rifiuti industriali (gennaio 2020): per il quale sono stati richiesti 18 CFP, per 12 ore frequentate.

Per i liberi professionisti che non desiderano acquisire crediti formativi, c’è la possibilità di frequentare uno o più moduli didattici singolarmente.

Per la locandina, il programma completo delle singole giornate e la scheda di iscrizione clicca QUI!