Corsi Edilmaster – IFTS

Diffondiamo con piacere alcuni corsi, promossi da edilmaster e IFTS FVG, co-finanziati dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito dell’attuazione del POR 2014/2020 (PPO 2017 Programma specifico 73/17):

  • Innovare il processo edile con le tecniche diagnostiche non distruttive: si terrà dal 16 ottobre al 11 dicembre 2019 presso Edilmaster – scuola edile di Trieste. Il corso, interamente gratuito, fornirà all’utente le competenze per conoscere ed eseguire indagini non invasive mediante strumentazioni proprie del mondo della geofisica applicata e delle PND (prove non distruttive) per la verifica di strutture e presenza di sotto servizi finalizzate alla progettazione, gestione tecnica e controllo dell’opera edile. Clicca QUI per locandina e scheda di pre-iscrizione.
  • Innovare il rilievo e la gestione dei dati topografici con l’uso di tecnologie GIS, GNSS e droni: si terrà dal 25 ottobre 2019 al 24 gennaio 2020, per un totale di 73 ore, presso Formedil a Gorizia. Il corso, interamente gratuito, fornirà le competenze specifiche sull’uso dei Droni (SAPR – Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto), dei sistemi GNSS (Global Navigation Satellite System) e dell’elaborazione dei dati con sistemi GIS (Geographic Information System) in particolare per il settore dell’edilizia e della gestione del territorio. Clicca QUI per locandina e scheda di pre-iscrizione.
  • Tecniche di monitoraggio e gestione del territorio e dell’ambiente: si terrà a partire da ottobre 2019, per una durata complessiva di 800 ore, dal lunedì al venerdì con orario pomeridiano. Il corso è destinato a giovani under 30 disoccupati, inoccupati o inattivi in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore e/o di istruzione e formazione professionale. Obiettivo del corso è la formazione di una figura in grado di partecipare alle valutazioni di impatto ambientale, ai piani di monitoraggio e collaborare nella gestione dei sistemi di smaltimento e trattamento di rifiuti e reflui. Per la locandina del corso, contenente informazioni per la pre-iscrizione clicca QUI.

Segnaliamo di leggere attentamente i requisiti per l’iscrizione ai singoli corsi.