Corso “L’esperto in tecnica forense nel campo degli illeciti penali ambientali”

La Challenge School dell’Università Ca’Foscari di Venezia organizza il corso “L’esperto in tecnica forense nel campo degli illeciti penali ambientali“, della durata di 32 ore e che prenderà avvio nel mese di ottobre p.v.

Si tratta di un percorso di Alta Formazione pensato per rinnovare le potenzialità professionali del personale qualificato che viene invitato ad operare nei campi delle indagini giudiziarie. L’esperto potrà ricoprire i ruoli di operatore di polizia giudiziaria, dipendente di autorità di controllo ambientale o di enti pubblici preposti alla difesa dell’ambiente e del territorio, consulente ambientale, ingegneristico e territoriale, HSE manager aziendale, investigatore, controllore ambientale. Tramite la frequenza del corso l’esperto svilupperà la capacità di approcciare, in modo interdisciplinare ed intersettoriale, le tematiche giuridiche e scientifiche applicate alla prevenzione degli illeciti e alle indagini in materia di reati contro l’ambiente.

Il corso avrà inizio sabato 19 ottobre e si concluderà sabato 30 novembre. Le lezioni si terranno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Sede del corso sarà la Ca’ Foscari Challenge School (via della Libertà 12, Venezia – Parco Vega).

Per iscriversi è necessario compilare il form di iscrizione online.

Per il programma completo e ulteriori informazioni clicca QUI!