Corso “I terremoti storici del Nord-Est Italia: lezioni sulle criticità delle strutture edilizie”

Venerdì 12 aprile 2019, dalle ore 9.15 alle ore 18.30, si terrà il corso di aggiornamento professionale “I terremoti storici del Nord-Est Italia: lezioni sulle criticità delle strutture edilizie“, presso il parco scientifico e tecnologico VEGA (via delle Industrie 17/A, Marghera – VE).

Il corso, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Venezia e della Fondazione Ingegneri Veneziani, con la collaborazione di MOHO, progetto Sisma e SIGEA, focalizzerà l’attenzione sui forti terremoti storici del Nord-Est Italia, dagli eventi più noti a quelli “dimenticati”. Si discuterà dell’impatto dei singoli eventi sull’edilizia, sulle città d’arte e sull’ambiente naturale. Nella seconda parte si tratterà degli “insegnamenti” dei terremoti del passato più recente in merito alla vulnerabilità delle costruzioni. Infine si parlerà di come questo insieme di informazioni venga usato in via preventiva nelle procedure di microzonazione sismica e definizione della condizione limite di emergenza.

Docenti del corso saranno la dott.ssa Guidoboni, sismologa, e la dott.ssa Angeli, ingegnere civile edile.

Per iscriversi è necessario inviare una mail con i propri dati (nome, cognome, indirizzo, telefono, ordine di appartenenza, numero d’iscrizione all’albo, C.F. e P.I., codice univoco e/o P.E.C.) a info@moho.world

Per la locandina completa clicca QUI!

Per maggiori informazioni visita il sito www.moho.world/corsi