Convegno tra geologia e geofisica 2018

XV Workshop di Geofisica – VI Giornata di Formazione

Geologia e geofisica applicate ai beni culturali in occasione dell’anno europeo del patrimonio culturale: “Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro”

Anche quest’anno la Fondazione Museo Civico di Rovereto organizza due giornate di convegno rivolte a ricercatori, liberi professionisti, funzionari della P.A. e tecnici. Quest’anno le due giornate saranno nuovamente strettamente collegate consentendo di affrontare da diversi punti di vista, sia tramite case history che momenti più strettamente formativi e teorici, gli studi ai fini della salvaguardia e della valorizzazione del patrimonio culturale. Si parlerà di tecniche di indagine poco o per nulla invasive unite ad analisi geologiche, geotecniche, idrologiche, sismologiche, minero-petrografiche, geochimiche, archeometriche, per lo studio, la conservazione, la tutela e la fruizione dei beni culturali.

Il convegno si svolgerà presso la sala conferenze del Museo Civico di Rovereto (TN) durante i giorni 6 e 7 dicembre 2018.

E’ in corso la pratica di accreditamento con la richiesta di 12 CFP (6 CFP per ciascuna giornata).

Le iscrizioni saranno accettate secondo l’ordine d’arrivo, e saranno confermate col ricevimento del bonifico bancario, fino al raggiungimento della capienza della sala. Si consiglia di contattare la Segreteria Organizzativa per verificare la disponibilità di posti. La quota comprende la partecipazione al Convegno, coffee break e gadget. I pranzi sono esclusi.

Clicca QUI per il programma completo e per la scheda d’iscrizione!

Clicca QUI per la pagina web dedicata all’evento!