Seminari: contratti pubblici e servizi attinenti alla geologia

Segnaliamo due seminari organizzati dal Consiglio dell’Ordine Veneto, a fronte delle segnalazioni ricevute con riferimento a bandi di gara non aderenti alle norme cogenti e per offrire un aggiornamento normativo specifico. Il relatore è l’Avv. O. Emanuele, consulente del Consiglio Nazionale dei Geologi, esperto delle tematiche trattate con particolare attenzione per la sezione “geologia”. I due seminari hanno tagli diversi, il primo più orientato ai dipendenti P.A., il secondo ottimizzato per i professionisti.

Il primo seminario “Nuovo Codice dei Contratti Pubblici – Servizi attinenti alla geologia” si terrà il 9 febbraio 2018, dalle ore 10.30 alle ore 13.00, presso la sede ANCI del Veneto (Selvazzano Dentro, PD).

Il seminario è un supporto specifico per i dipendenti della P.A. che operano nell’ambito dei servizi dell’ingegneria e architettura che coinvolgono l’attività geologo. Offre un aggiornamento normativo sull’affidamento degli incarichi con riferimento agli strumenti normativi in continuo aggiornamento quali Codice Appalti, Linee Guida Anac, osservazioni, pareri e sentenze affrontati con chiarezza interpretativa. Si specifica che la natura del seminario è procedurale.

Il seminario è gratuito e sono stati richiesti 3 crediti APC.

Per la locandina clicca QUI!

Per il modulo di iscrizione (da compilare entro il 4 febbraio) clicca QUI!

 

Il secondo seminario “L’affidamento dei servizi geologici” si terrà il 9 febbraio 2018, dalle ore 15.00 alle ore 18.30, presso la Sala Iliceto della sede dell’Ordine dei Geologi del Veneto (Mestre, VE).

Il seminario è un supporto specifico per l’attività professionale del geologo, offre un aggiornamento normativo sull’affidamento degli incarichi con riferimento agli strumenti normativi in continuo aggiornamento quali Codice Appalti, Linee Guida Anac, osservazioni, pareri e sentenze proposti in modo mirato chiaro e semplice e con possibilità di dibattito finale col relatore.

E’ previsto un contributo di 15 € e sono stati richiesti 4 crediti APC.

Per la locandina clicca QUI!

Per il modulo d’iscrizione (da compilare entro il 4 febbraio) clicca QUI!