Convegno tra geologia e geofisica 2017

XIV Workshop di Geofisica – V Giornata di Formazione

Microzonazione sismica: un approccio integrato tra geologia e geofisica. Dalla ricerca storica ai cataloghi, dalle faglie capaci al database delle sorgenti sismogeniche, dall’analisi sul terreno agli studi geofisici.

La Fondazione Museo Civico di Rovereto organizza, come ormai da qualche anno, due giornate di convegno rivolto a ricercatori, liberi professionisti e funzionari della Pubblica Amministrazione e tecnici. La prima giornata dedicata al Workshop di Geofisica nella sua veste classica, mentre la seconda è dedicata alla Formazione professionale. Quest’anno le due giornate affronteranno la tematica della microzonazione sismica da diversi punti di vista.

Il convegno si svolgerà presso la sala conferenze del Museo Civico di Rovereto (TN) durante il 30 novembre e l’1 dicembre 2017.

Nei giorni del Convegno verrà inoltre presentato il libro “Sisma – dal Friuli 1976 all’Italia di oggi“.

E’ in corso la pratica di accreditamento con la richiesta di 12 CFP (6 CFP per ciascuna giornata).

Per la giornata del 30 novembre è inoltre possibile presentare dei poster, previa sottomissione di un abstract entro il 30 ottobre 2017.

La partecipazione prevede un’iscrizione che comprende la partecipazione stessa, coffee break e gadget. Le iscrizioni saranno accettate in ordine d’arrivo e confermate dall’arrivo del pagamento. Si consiglia, a tal fine, di contattare la segreteria organizzativa per la disponibilità di posti (museo@fondazionemcr.it; biglietteria@fondazionemcr.it).

Per la presentazione del convegno, il programma completo e tutte le informazioni logistiche clicca QUI.